Stampa

Intervista a Claudia Gafà

(spettacolo di improvvisazione teatrale) – intervista a Lucio Bustaffa, Claudia Gafà, Andrea Masiero, Paolo Facco. (Rossosipario)

  • “SPENSARE”  – Compagnia TrePunti (Marano Vicentino 2014)

“[…] Capace di notevoli trasformazioni, in un trio che merita applausi per energia e freschezza, è anche Claudia Gafà che passa da provinciale arricchita a giovane innamorata a moglie delusa da un matrimonio spento tenendo alta la cifra della propria presenza scenica. […]” (Il Giornale di Vicenza)

  • “SQUASH”  – Compagnia TrePunti (Teatro Spazio Bixio – Vicenza 2013)

“[…] Brava, in questo senso, Claudia Gafà a interpretare una prostituta di basso rango senza scadere nella volgarità o trasformarsi in macchietta. Contano più gli sbalzi d’umore e riferimenti al retroterra, tramite i quali Patty già dalle prime battute prepara il suo riscatto. […]” (Il Giornale di Vicenza)

  • “IL CAPPOTTO” – Compagnia TrePunti (Premio Sem Benelli – Roccastrada GR 2010)

Vincitrice del premio come migliore attrice

  •  “SEGRETERIA TELEFONICA” – Compagnia Km 500 (In Breve: Festival nazionale di Corti Teatrali – Roma 2009)

“[…] Segreteria telefonica della Compagnia Kilometro 500, -categoria non professionisti- è stata particolarmente affascinante.  La sua interprete, Claudia Gafà, pur non proferendo parola – e questo potrebbe trarre in inganno, facendo pensare che sia per questo poco impegnativo – “dialoga” attraverso gli sguardi, il volto, le espressioni, con la segreteria telefonica, (voce di Claudio Di Loreto) da cui scaturisce tutta la trama e intorno alla quale ruota la performance. Ed è proprio questo “mimo” la dura prova dell’attrice, con un risultato scenico singolare e innovativo, ed una conclusione altrettanto sorprendente, a causa di fraintendimenti. […]” (Maria Logroio)

Annunci